Quelle mani che dicono senza parlare....
Piacevoli… tocchi per la remise en forme di primavera.
Come? Con il potere delle mani, che comunicano senza parlare. Il tatto è veicolo della sensazione di piacere soprattutto quando combinato con altri elementi naturali come l’acqua: attiva profondamente il rilassamento di corpo e mente. Seguiteci in questo itinerario alla scoperta di alcune tecniche di massaggio insolite e dei trattamenti dolci per la pelle che danno un significato tutto nuovo al più importante dei nostri 5 sensi: il tatto.

Water massage
Il caldo abbraccio dell'acqua e del massaggiatore riducono ansie e paure, trasmettono fiducia e abbandono. In queste condizioni si allenta la tensione muscolare e si attiva un rilassamento veloce e profondo. Il rilassamento della muscolatura toracica e dell'umidità dell'aria facilitano la respirazione anche nelle persone che soffrono di asma. L’acqua calda riduce la percezione del dolore fino a farlo scomparire. Per mezzo delle tante manualità di questa tecnica, finalizzate all'allungamento e al raddrizzamento della colonna vertebrale, si possono avere conseguenti aumenti di statura di 3-4 cm, un miglioramento della postura e del portamento.
http://www.scuolamassaggio.it/tech5.htm

Lomi Lomi Nui. Il massaggio hawaiano
Dolce come le parole che lo descrivono. Un massaggio antichissimo, che nella tradizione hawaiana si accompagnava un tempo al rito di iniziazione alla vita. Detto anche massaggio dell'anima o "loving hands massage", si ispira alla filosofia Huna. Alterna manovre stimolanti con manipolazioni rilassanti. Scioglie i muscoli, fa bene alla circolazione e ha come scopo ritrovare l’armonia tra corpo e mente in un percorso di serenità e benessere. http://www.benessere.com/remise/massaggio/...io_hawaiano.htm

Il Massaggio Tibetano
Forse la più antica forma di massaggio. Ha per obbiettivo la cura e la prevenzione degli squilibri energetici, attraverso manovre che stimolano sapientemente 250 punti del corpo. Prima del massaggio viene applicato dell’olio e poi inizia il massaggio vero e proprio attraverso un preciso percorso di riattivazione energetica psico-fisica.
http://www.leiweb.it/bellezza/fitness/08_a..._tibetani.shtml

Water (Acqua) + Shiatsu = Watsu
Una disciplina che sta avendo enorme successo, proprio perché è un vero e proprio toccasana per corpo e spirito. Il massaggio in acqua, come in una culla primordiale, viene praticato in una vasca con acqua a 34 gradi, per un immenso relax. Il massaggio si articola in manovre di allungamento e digitopressione, i cui effetti sono potenziati proprio dall’acqua calda.
http://www.watsu.it/cgi-bin/CSA/tw4/I/it/Watsu/watsu

Il massaggio Thai
Praticato da secoli dai monaci buddisti, viene tramandato da maestro ad allievo. E’ la sintesi delle tecniche di digitopressione della medicina cinese e di alcune manipolazioni ispirate allo Yoga. Il Massaggio tradizionale Thai è uno scambio energetico tra chi lo pratica e chi lo riceve e lo scopo finale è il raggiungimento di uno stato di benessere fisico, leggerezza ed elevazione spirituale.
http://www.ladanzadellemani.it/massaggio_thai.htm

Infine, dopo questo piccolo viaggio nel benessere del corpo e dello spirito, anche per la nostra bellezza è importante affidarsi a carezzevoli soluzioni “soft”. Come per esempio nel caso della depilazione, un momento molto importante nella cura personale di ogni donna.

Per avere la pelle delle gambe liscia e vellutata non bisogna necessariamente soffrire, anzi il momento della depilazione può trasformarsi in un autentico piacere! Basta affidarsi agli strumenti giusti. Dimentichiamo i disagi della solita ceretta… Le alternative ci sono, eccome! A tale proposito, molto utili si rivelano gli epilatori elettrici senza filo di nuova concezione. Efficaci e gentili sulla pelle, garantiscono un risultato perfetto e un'azione tanto dolce quanto duratura. Inoltre sono comodissimi da usare e molto sicuri: pensate, possono essere usati anche sotto la doccia! Inoltre, proprio perché senza filo, ci lasciano libere di scegliere la posizione che preferiamo, per vivere ancora più serenamente il nostro rituale di bellezza.

Una passata veloce quando serve e. voilà, le nostre gambe vellutate e morbide ci ringrazieranno perché potremo finalmente dire addio alle fastidiose irritazioni e arrossamenti che spesso ci fanno vivere con ansia il momento dell’epilazione.
http://www.desiderimagazine.it/

Le immagini pubblicate in queste pagine sono state prese nel web offerte in forma pubblica e rimangono di proprietà dei rispettivi autori. In caso foste al corrente di violazione di copyright di cui non sono a conoscenza, vi prego cortesemente di informarmi tramite messaggio privato e provvederò a rimuovere le immagini contestate,
grazie