Ho fatto richiesta per poter pubblicare, citando la fonte, in tutto o in parte quanto ricevo dalla newsletter che ricevo e di cui sono gratissima per gli stimoli di riflessione.

Purtroppo non ho ricevuto l'assenso ma, se vi fa piacere leggere l'articolo completo alla pagina web di Psicoadvisor, potremo capire o ricordare di "cosa" sto parlando 

Per te, la sincerità ha un valore impareggiabile ed è fondamentale in ogni relazione umana. Non ti importa se arreca sofferenza o riguarda opinioni non richieste. Il tuo punto di vista su questo valore è categorico: e verità a fin di bene non esistono a tuo avviso. Ritieni che sia un’arma usata troppo spesso dagli opportunisti.

Mi riconosco solo in parte nella descrizione.

Sto imparando a tacere se la mia verità, che non è la verità universale, temo possa arrecare vera sofferenza.

Sto anche imparando a non esprimere opinioni non richieste e, a volte, riesco anche a stoppare le opinioni non richieste di altri nei miei confronti.

Mi sento in cammino. A volte mi giro un po' attorno o torno indietro. Altre volte scopro l'acqua calda e arrivo, come si dice da noi, "dopo la puzza".
Non importa. Cerco di non ricadere nello schema della scimmia impazzita e mi muovo con il mio ritmo in modo sano per me...nel pieno rispetto degli altri...per quel che posso...

Le immagini o le citazioni pubblicate in queste pagine sono state prese nel web offerte in forma pubblica e rimangono di proprietà dei rispettivi autori.

In caso foste al corrente di violazione di copyright, vi prego cortesemente di informarmi tramite messaggio privato e provvederò a rimuovere le immagini contestate o a citare la corretta fonte,

grazie