Riciclare utilizzando tecniche semplici

Autoditatta in tutte le piccole cose che so fare, ora mi cimento anche nel riciclo.

Veramente ho cominciato a farlo quando avevo la casa a Pianaccio e da allora ho sempre azzardato e rischiato un pò di più.

Ho cominciato con la sedia celeste a Pianaccio, poi sono passata alla cornice del quadro recuperata nella casa a fianco e sono andata avanti pasticciando e sperimentando...

Poi sono passata alle pareti e ai pavimenti, alle porte e...e ora le casa in cui vivo parlano di me, di quello che penso e provo...ed io mi sento coccolata...e amata...

ance se mio marito mi frena un pò perchè se mi lasciasse libera ci sarebbero angioletti e festoni per casa tutto l'anno!

Scarpe e Borsa abbinati

A dire il vero erano anni che pensavo di cimentarmi in questo tipo di riciclo ma...non avevo mai avuto veramente il coraggio di provarci!

Il primo esperimento è stato disastroso sia per il risultato deludente che per il fatto che le scarpe si erano ristrette di quasi due numeri.

Così ho utilizzato un paio di scarpe che mi stavano grandi e di un colore che non mi piaceva più e ho provato.

Ho preso un paio di jeans e un pantalone di tessuto a fiori che non usavo più e ho improvvisato una borsa. Il bottone di chiusura è rivestito di cotone e ho preparato una tasca volante per il cellulare.

Poi...le scarpe...

Hanno richiesto due giorni di lavorazione e sono piena di tagli da cutter ma, secondo me, sono spettacolari!

Il bracciale completa questo coordinato "pezzo unico" e sono pienamente soddisfatta :)   

Ricarica da parete

Ho riciclato il contenitore di plastica dell'ammorbidente.

Opportunamente sagomato e adattato allo scopo finale, l'ho poi armonizzato con l'arredamento della mia camera utilizzando un avanzo del tessuto dei copripiumone e preparando un bordino all'uncinetto in tinta.

 

La Palla di Neve

E' il mio primo tentativo e non è perfetto! Non ho considerato bene la "chiusura" e il segno di congiunzione del vetro è rimasto sul davanti...

Ho riciclato un barattolo di vetro. Con colla a caldo, brillantini e un fiocco opportunamente adattato ho preparato una sorta di Palla di Neve che si inserisce perfettamente nell'angolo Bordeaux del corridoio.

Ecco Piccolo che controlla chi è l'intruso!

Se vedi qualcosa che ti piace, inviami un messaggio e sarò felice di dirti come ho fatto o farlo io per te barattando beni o servizi :)

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

Le immagini pubblicate in queste pagine sono state prese nel web offerte in forma pubblica e rimangono di proprietà dei rispettivi autori. In caso foste al corrente di violazione di copyright di cui non sono a conoscenza, vi prego cortesemente di informarmi tramite messaggio privato e provvederò a rimuovere le immagini contestate,
grazie