Antica Locanda Alpina

Per ben due volte ho scritto scritto e scritto, poi è caduta la connessione e ho perso tutto il contenuto dei miei post! Evidentemente così com'erano non andavano bene e il mio angioletto ci ha messo lo zampino!

 

Perchè sono qui a parlare di questa Locanda? Per via della loro cucina!

Non posso dire niente sulla Locanda perchè non ho mai soggiornato da loro. Avevo la fortuna di avere una piccola casetta proprio lì vicino e andavo a pasteggiare da loro quando non avevamo voglia di cucinare a casa; ed è così che ho conosciuto la loro "cucina".

E' una cucina non particolarmente elaborata ed è proprio come io la gradisco. Semplice e gustosa.

Lo spezzatino di cinghiale, le scaloppine con i funghi...la polenta con i funghi...sono superlativi! Non ci sono termini di paragone!

Ma il piatto che mi attira e mi porta ancora a Pianaccio sono le loro meravigliose crescentine!

Piccole, mai unte, leggere, accompagnate con il loro prosciutto o con formaggi molli o con la nutella sono veramente speciali!

Qualcuno dice che sono favolose anche con la marmellata di prugne ma io non posso dire niente perchè non le ho mai mangiate in quel modo.

Non si arriva per caso all'Antica Locanda Alpina!

Pianaccio è un paesino nell'Appennino tosco-emiliano all'interno del Parco Naturale del Corno alle Scale. La strada finisce a Pianaccio dopo essersi inerpicata fra burroni e rocce a picco.

 

Riapre proprio oggi, 8 dicembre 2012, dopo un piccolo periodo di ferie.

Ho già visto che stanno raccogliendo le prenotazioni per Natale e per il Capodanno...organizzatevi per tempo perchè il posto è piccolino...ma ne vale la pena!

 

via Roma 22 - 40030 Pianaccio

Lizzano in Belvedere (BO) Italy

tel.fax 0534.51300

matilde.gentilini@gmail.com

Le immagini pubblicate in queste pagine sono state prese nel web offerte in forma pubblica e rimangono di proprietà dei rispettivi autori. In caso foste al corrente di violazione di copyright di cui non sono a conoscenza, vi prego cortesemente di informarmi tramite messaggio privato e provvederò a rimuovere le immagini contestate,
grazie