Osho

Con te e senza di te

"L'amore non è un bisogno, ma un traboccare L'amore è un lusso. È abbondanza. Significa possedere così tanta vita che non sai più cosa farne, quindi la condividi. Significa avere nel cuore infinite melodie da cantare; che qualcuno ascolti o no è irrilevante. Anche se nessuno ascolta, devi comunque cantare, devi danzare la tua danza." Nelle profonde e illuminanti pagine di Con te e senza di te Osho riflette sul tema dell'amore. L'amore affrontato in tutti i suoi aspetti spirituali e fisici e in tutte le sue forme dal punto di vista affascinante e rivoluzionario del grande mistico indiano. Una lezione fondamentale di un maestro contemporaneo che ancora una volta illumina e spiazza con la sua inconfondibile alchimia di leggerezza e profondità.

 

 

Un uomo che ama sé stesso scopre che dentro di lui non esiste alcun ego.
È amando gli altri senza amare sé stessi, è cercando di amare gli altri che si forma l’ego.
I missionari, i riformatori sociali, le persone al servizio della società hanno l’ego più grande del mondo. È ovvio, perché pensano di essere superiori. Non sono persone comuni che amano sé stesse. Loro amano gli altri, amano grandi ideali, amano Dio, ma il loro amore è completamente falso, perché è senza radici.

 

Osho. Con te e senza di te. Ed. MONDADORI. 

 

Le immagini pubblicate in queste pagine sono state prese nel web offerte in forma pubblica e rimangono di proprietà dei rispettivi autori. In caso foste al corrente di violazione di copyright di cui non sono a conoscenza, vi prego cortesemente di informarmi tramite messaggio privato e provvederò a rimuovere le immagini contestate,
grazie