Diabula Rasa

19 Settembre 2010

Ieri pomeriggio sono andata a in piazza del palco a Medicina per la prima volta in vita mia...
ora che abito qui non potevo mancare e penso che ci faremo un saltino anche più tardi...
il tempo era pessimo e il mio braccio rotto senza sostegno (non mi piace che mi guardino troppo!) mi hanno impedito di reggere per più di due ore ma...
ho potuto assistere alle prove per il concerto serale di un gruppo a me ancora sconosciuto che mi ha fatto liquefare dalla gioia!
suoni favolosi, nuovi, vibranti, magici...
posto alcuni video poi vedo via via di ricostruire qualche notizia in più su questo fantastico gruppo

Diabula Rasa

Diabula Rasa: Ostinato
Questo video è stato fatto con la VECCHIA formazione del gruppo.
Il 13 e il 14 Marzo 2010 al Brainstorm di Fusignano faranno la loro prima uscita con la nuova formazione!

Samantah Bevoni e Daniela Taglioni dei "Diabula Rasa" in uno SPEZZONE tratto dal loro primo concerto con la nuova formazione.
Registrazione effettuata il 13/03/2010 presso il Brainstorm di Fusignano.

Samantah Bevoni, Daniela Taglioni e Luca Veroli (Diabula) dei "Diabula Rasa" in uno SPEZZONE tratto dal loro primo concerto con la nuova formazione.
Registrazione effettuata il 13/03/2010 presso il Brainstorm di Fusignano.

I Tabula Rasa (la vecchia formazione dei Diabula Rasa) in concerto alla festa del Barbarossa a Medicina (BO).
www.tabularasa.ra.it/

Già conosciuti da ormai 8 anni come "Tabula Rasa" e ora nella rinnovata formazione i "Diabula Rasa" sono i paladini incontrastati, in Italia, della sperimentazione sulla musica Medioevale e Tradizionale.
Essi studiano e riinterpretano le fonti antiche ridando vità a musiche millenarie e fondendo le sonorità degli strumenti antichi con quelle più moderne.
Li contraddistingono la grande potenza del Suono il Look Trasgressivo e le scenografie del Palco, PROVARE PER CREDERE!!!!!!!!!

Sito Web del gruppo diabularasa.com
Componenti del gruppo
LUCA DIABULA: Direttore Artistico ed Esecutivo, Compositore, Arrangiatore, Costruttore degli Strumenti, Sarto, Fabbro, Cornamuse, Ghironda Elettroacustica, Canto, Programmazione e Midi Sequencing.
DANIELA TAGLIONI: Canto, Organo a Canne, Tastiere, Percussioni.
STEFANO CLO: Chitarre Elettriche, Mucca, Saz e Chitarrino di Merda
SAMANTHA BEVONI: Canto, Basso Peloso
MORENO BOSCHERINI: Batteria in Piedi. MuCe
MUSTAFA CENGIC: Ingegnere del Suono, Produttore Artistico, Fonica e Consigli Vari.

Le influenze del gruppo sono un esplosione di musica. I componenti del gruppo sono tutti musicisti professionisti che esercitano da decenni nelle più svariate situazioni musicali, in comune hanno una lunga collaborazione nell'ambito della ricerca e dell'interpretazione della musica medioevale e tradizionale che hanno utilizzato come base di partenza per questo progetto. Le direzioni musicali in cui le sperimentazioni puntano sono infinite: Rock, Metal, Thrash Metal, Progressive, Punk, Metal Tanz Tedesca, Classica, Araba, Contemporanea, Balcanica, Folk, Tecno, e naturalmente Medioevale-Rinascimentale.POI VEDETE UN PO VOI!!!!!!

www.myspace.com/diabularasa

Le immagini pubblicate in queste pagine sono state prese nel web offerte in forma pubblica e rimangono di proprietà dei rispettivi autori. In caso foste al corrente di violazione di copyright di cui non sono a conoscenza, vi prego cortesemente di informarmi tramite messaggio privato e provvederò a rimuovere le immagini contestate,
grazie