Zanzariera plissettata

L'anno scorso abbiamo montato le zanzariere in tutta la casa.
Ci siamo affidati a Fabio Fraschi di Castel San Pietro Terme che ha provveduto a consigliarci al meglio ed ha eseguito il lavoro con grande cortesia, disponibilità e professionalità.
Quando ci ha suggerito le zanzariere plissettate per gli ambienti in cui soggiornavamo per più tempo, ho creduto fosse una mera questione economica. Invece, con il senno di poi, devo dire che aveva perfettamente ragione.

 

image


La zanzariera a pacchetto ha il grande vantaggio di non avere una guida rialzata da terra e, quindi, non rischio mai di inciampare mentre esco in terrazza.
Ha il grande vantaggio di essere molto mobile ed è sufficiente tirarla un pò e rientra nella sua forma naturale.
E' decisamente a prova di gatto! Infatti il nostro problema era proprio questo: i gatti.
Quale sarebbe stata la loro reazione di fronte al blocco al passaggio in terrazza costituito dalla zanzariera?
Negli ambienti protetti dalla zanzariera classica, la loro reazione è pressochè nulla. La zanzariera blocca le zanzare (e le vespe!) in entrata e i gatti in uscita.
Dove invece ci sono le zanzariere plissettate, la zanzara è bloccata in entrata e il gatto, se vuole, riesce a passare da sotto spingendo con il musino!

Me ne sono accorta per caso quando una sera ho trovato il Piccolo in terrazza e la zanzariera tutta deformata...
In fondo così tutto funziona al meglio.
Le zanzare stanno fuori e i piccoli, se vogliono, possono muoversi senza grosse limitazioni.

Io sono soddisfatta dell'acquisto...ma tenete presente che il costo è parecchio più alto rispetto alle zanzariere comuni.

Le immagini pubblicate in queste pagine sono state prese nel web offerte in forma pubblica e rimangono di proprietà dei rispettivi autori. In caso foste al corrente di violazione di copyright di cui non sono a conoscenza, vi prego cortesemente di informarmi tramite messaggio privato e provvederò a rimuovere le immagini contestate,
grazie