L'arredo bianco del terrazzino ad asola

Abbiamo appena liberato il terrazzino ad asola dal mezzo metro di neve che non accennava a sciogliersi! Bidone dopo bidone, abbiamo portato tutta la neve nella vasca da bagno e l'abbiamo sciolta con il getto dell'acqua calda...

Il tavolo, le sedie e il lettino che sono rimasti sepolti nella neve sono in condizioni pessime e non riesco a riportarli al loro colore iniziale.

Sono visibilmente macchiati e sto cercando in rete soluzioni che possano aiutarmi a risolvere il problema...

le posto qui man mano e vedremo quale sarà la soluzione più efficace!

http://www.comefarese.com/come-fare-se-dovessimo-pulire-i-nostri-mobili-in-plastica-bianca-da-giardino/2248

Oggi siamo qui per svelarvi un picccolo trucchetto per rendere i vostri mobili da giardino candidi e bianchi come la neve, non vi verrà faticoso e basterà che seguiate tale procedimento solo una volta l’anno, tutte le altre volte potrete pulirli come avete sempre fatto, con un detergente normale, anche quello che usate per lavare le vostre stoviglie, o adoperare un semplice sgrassatore.

Ecco quindi cosa vi occorrerà per sbiancare per bene e conservare nel tempo i vostri mobili bianchi da giardino:

  • 1 litro d’acqua
  • 1/2 cucchiaino di detergente per piatti
  • 2 cucchiai di bicarbonato
  • 3 cucchiai di acqua ossigenata a 4oV

Vi consigliamo di mischiare il tutto e passare sui vostri mobili, sciacquate infine con acqua fresca, vedrete che spettacolo!

http://forum.alfemminile.com/forum/f502/__f102_f502-Chili-bang.html

per le fughe delle piastrelle e per togliere ruggini varie o per i pavimente grezzi da esterno, per le sedie di plastica bianche del giardino, ma per il resto evitalo, è aggressivissimo, io ho rovinato il piano del lavandino del bagno in marmo, ho dovuto farlo rilucidare, è anche aggressivo sui mobili verniciati e sui mobili laccati, quindi evitalo.

http://vivereverde.blogspot.com/2010/09/pulizia-delle-sedie-in-propilene.html

Il propilene va lavato con una spugna o straccio insaponato con acqua e sapone di marsiglia (il panetto), poi risciacquate con panno umido.

Per lo sporco più ostinato cospargete la spugna con 1 cucchiaio di bicarbonato, oppure strofinate le macchie con aceto+alcol rosa.

Per levare le macchie delle sedie bianche, potete strofinarle con acqua ossigenata dopo averle pulite.

http://www.ciao.it/VIM_LIQUIDO__Opinione_688107

io per pulire compero vim liquido che è ottimo per il marmo,però quello che vorrei consigliare di piu' è vim in polvere,è buono per pulire arredi da giardino quelle sedie e tavoli bianchi di plastica, prendete una pezzetta, una bacinella con un po' d'acqua, bagnate un po' la spugna mettete sopra vim in polvere e pulite, toglie tute le macchie,e sia le sedie che i tavoli ritornano bianchi infine sciaquate,un'altra cosa per cui è buono vim in polvere per pulire le righe tra una mattonella e un'altra, prendete questa volta una pezzetta a retina quelle che si usa per lavare i piatti, quindi mettete un po' di vim e strofinate, toglie il nero delle righe e le mattonelle ritornano bianche.

Le immagini pubblicate in queste pagine sono state prese nel web offerte in forma pubblica e rimangono di proprietà dei rispettivi autori. In caso foste al corrente di violazione di copyright di cui non sono a conoscenza, vi prego cortesemente di informarmi tramite messaggio privato e provvederò a rimuovere le immagini contestate,
grazie