Tra i fiordi della Norvegia
Pubblicato da Viviana Hutter alle 15:38 in Viaggi + Itinerari 01/08/2008


Si può dire di conoscere la Norvegia solo dopo aver visto e “vissuto” i fiordi, che sono bracci di mare che si insinuano all'interno della costa (anche per centinaia di chilometri) e che inondano le antiche valli glaciali.
image

I fiordi norvegesi sono tra le più imponenti formazioni naturali della Terra. Quello più famoso è il Sognefjord, il più stretto, più profondo e più lungo del mondo.
Ma la Norvegia detiene altri primati: Jostedal il più grande ghiacciaio europeo su terraferma; Jothuneim, la mitica dimora dei giganti con l'eccezionale vetta Skagastolstind di 2403 metri; Urnes, la più antica stavkirker (chiesa di legno) della Norvegia e Undreal, la più piccola; Flåmsbana, la tratta ferroviaria più ripida del mondo nel suo genere.


...non ci sono mai stata...ma mi piacerebbe!!!!!!! :wub:

Le immagini pubblicate in queste pagine sono state prese nel web offerte in forma pubblica e rimangono di proprietà dei rispettivi autori. In caso foste al corrente di violazione di copyright di cui non sono a conoscenza, vi prego cortesemente di informarmi tramite messaggio privato e provvederò a rimuovere le immagini contestate,
grazie