Il Piccolo

 

 

Il Piccolo è arrivato con noi in un momento di grande difficoltà!

Il piccolo Conan era morto da poco e Indy, il suo fratellino, era rimasto solo con i due vecchietti che poco volevano giocare con lui. Mentre siamo andati al gattile per comunicare che il piccolo Conan era morto a causa di una malattia infettiva terribile, abbiamo visto questo sgorbietto comportarsi in modo molto strano. Si frapponeva sempre fra noi e l'Imelde dandoci le spalle e piangeva con un verso che lo faceva sembrare più una pecora con la raucedine che non un gatto!

Naturalmente l'ho guardato mentre andava in bagno! Caghetta! E non mi sentivo pronta a ricominciare a raccogliere cacca di gatto in giro per casa! Aveva il mocio al naso e gli occhi incollati di catarro...

Quel suo modo strano di parlare ed il suo frapporsi sempre fra noi e l'Imelde mi hanno fatto decidere a prenderlo in braccio...ed è stato amore a prima vista...

E' venuto subito a casa con noi e ha socializzato immediatamente con il piccolo Indy che ha potuto ricominciare subito la sua vita di cucciolo.

Peccato però che l'arrivo del Piccolo ha riportato il caos in casa!

Tutti i gatti ammalati! Raffreddore a tutti! Cucciola e BelloPando in ospedale e Indy curato a casa. Cucciola è rimasta via una sola notte...il BelloPando era sotto ossigeno ed è rimasto in ospedale molto di più...ma questa è un'altra storia...

Il Piccolo si è rivelato subito per quello che era: furbo!

Lasciava che Indy lo schiavizzazze! Apparentemente! Indy era prepotente con lui ma il Piccolo gli dava filo da torcere.

Oggi il Piccolo è il mio "cagnolino"!

Mi segue ovunque! Riconosce i miei passi lungo la scala e mi aspetta quando rientro dal lavoro. Capisce quando sto andando a dormire e in due secondi me lo ritrovo a letto con me! Dove sono io...c'è anche lui! Tranne quando va in trasferta dai vicini!

Temo che si sia innamorato delle loro cucciole Luna e Maya...ma non credo che sarà mai corrisposto visto che sono una Yorkshire e una Chiwawa!

 

 

image

premesso che amo la vita in tutte le sue forme (zanzare a parte!), sono decisamente un "tipo da gatti"!
attualmente vivono con noi due deliziosi compagni di vita arrivati direttamente dal gattile di Medicina

Questa bimbetta si chiama Cucciola! E' stata trovata sotto una vigna mentre allattava i suoi piccoli e il contadino l'ha fatta portare via perchè temeva che i suoi cani facessero del male a lei e ai suoi piccoli.
I suoi piccoli sono stati tutti adottati e lei è rimasta al gattile perchè i gatti adulti difficilmente trovano una casa.
Ma noi ci siamo innamorati proprio di lei...o meglio...lei si è innamorata di noi ed è venuta a casa con noi

 

cuccio10

 

poi dopo una brutta e triste storia che non vi sto a dire stasera, è arrivato lui! Il Piccolo!
Siamo passati dal gattile per informarli che uno dei due fratellini che ci avevano dato era morto per per una brutta malattia che si presumeva essere ereditaria e lui, brutto, con la caghetta e il moccolo al naso, si è piazzato lì davanti e sembrava dire: "allora? andiamo a casa!?"
e così è stato...
peccato che ha attaccato il raffreddore a tutti gli abitanti di casa e ci siamo ritrovati con tre gatti all'ospedale

 

piccol10


un prezzo molto alto da pagare...anche se ora il dolore è diventato più sopportabile

ciaoooo

Le immagini pubblicate in queste pagine sono state prese nel web offerte in forma pubblica e rimangono di proprietà dei rispettivi autori. In caso foste al corrente di violazione di copyright di cui non sono a conoscenza, vi prego cortesemente di informarmi tramite messaggio privato e provvederò a rimuovere le immagini contestate,
grazie