Le Piccole Streghine

...ecco qui tre piccole Streghine il primo giorno del 2014!

Hanno otto mesi di vita e sono già piu grandi della loro mamma!

Ringhio assomiglia moltissimo a Bimba e Macchietta Grande è più simile al suo papà!

Piccolo e Bimba sono due genitori fantastici! Sono anche "una coppia" fantastica!

Bimba ora ha accettato Corona come fosse figlia sua e Piccolo non fa nessuna distinzione...qualsiasi "femmina" gli si avvicini lui se la bacia e se la lava...

...un'eccezione la fa!

Per Bimba il trattamento continua ad essere molto molto innamorevole innamorato!!!

 

 

3 Agosto 2013

Tre anni fa mi sono rotta il braccio per la prima volta! Ma lasciamo andare i pensieri tristi!

Tre mesi fa sono nate le Streghine!!! Oggi, finalmente, stanno tutte bene e dopo aver mostrato apertamente le loro preferenze alimentari eccole tutte a tavola con la mamma nel giorno del loro complemese!

 

I segni di riconoscimento fra di loro sono veramente indistinguibili da lontano!

Devono stare immobili se voglio cogliere la differenza di intensità dello sguardo, la differenza di taglia o le dimensioni delle macchiette sotto la gola!

E quando corrono e si rincorrono è letteralmente impossibile distinguere chi fa cosa o chi manca all'appello serale!

Siamo diventati bravissimi a contare fino a tre...ne manca sempre una!

Ecco che i segni di riconoscimento "casalinghi" sono diventati indispensabili!

I collarini in vendita sono enormi e pesanti ed io volevo dei collarini leggeri, elastici e di colori vivaci e differenti fra loro.

Ho ricordato una tecnica utilizzata quando avevo sei anni per fare le gonne con l'elastico alla mia inseparabile Laura lavorando a punto basso direttamente la gonna sull'elastico.

I primi collarini sono stati dei banali fermacapelli. Purtroppo non ne avevo quattro dello stesso materiale e di colori differenti così ho adottato la tecnica della gonna.

Elastici di cancelleria e avanzi di lana. Ho capito quanto dovevano essere larghi per essere accettati da loro e i colori hanno cominciato ad aiutarci a distinguerle da lontano.

Ma la lana non resiste ai loro giochi e si sfilaccia tutta così ho ripetuto l'operazione con il cotone...e dopo i primi collarini sono passata in merceria consapevole di cosa mi servisse: elastico tondo sottile e cotone di colore vivaci.

  • Pelini Ringhio, in ricordo della benda rossa con cui è tornata dalla clinica, indossa un bellissimo collarino stile Elisabettiano rosso fuoco. I suoi pelini bianchi che le sono valsi la prima parte del nome ora sono solo un ricordo e lei sfoggia un bellissimo manto nero con una muscolatura degna di una pantera e una taglia decisamente molto strong! La seconda parte del nome la deve alla sua particolare difesa del piatto! Gnam gnam ringhio, gnam gnam ringhio! E quando non basta ringhiare allunga la zampa e la ficca sulla testa della malcapitata!
  • Piedino Bianco è tenerissima! Naturalmente il suo piedino è rimasto bianco e il suo collarino frappettoso è tutto bianco! Lei e Macchietta Piccola sono inseparabili e la particolarità di Piedino Bianco è l'olfatto! Quando mangio il gelato in vaschetta sul divano, ovunque lei sia...arriva! Con il suo piedino tira la vaschetta e ci ficca la testa dentro!
  • ma non è la sola! Macchietta Grande non è da meno! E ieri avevo due testoline infilate nella mia vaschetta! Ma la testolina di Macchietta Grande è decisamente più piccola di tutte le altre e anche il suo corpicino! E' la più piccola delle quattro e anche la più difficile con il mangiare! La cosa più grande che ha, macchietta a parte, è la coda! Grossa e morbida come quella del suo papà! E il suo collarino fantastico è verde acido! Verde! Speriamo cha vada tutto bene e diventino adulte!
  • ...e alla fine c'è lei! Macchietta Piccola! Finalmente non miagola più belando ma il suo caratterino da vecchia zia bisbetica non è cambiato! Ora mangia di tutto e si vede che sta bene! Il suo pelo non è ancora cresciuto ed è molto visibile la rasatura sotto la gola e attorno alla zampetta! Il suo sottopelo bianco mi fa ricordare Miccia, il suo atteggiamento ricorda Conan...forse è per questo che mi accorgo di amarla un ciccinino di più delle altre?

24 Luglio 2013

Oggi le Streghine sono state sverminate per la seconda volta e vaccinate!

Dopo un servizio fotografico e coccole varie dalle ragazze della clinica, siamo in grado di stilare una graduatoria in cui vediamo:

  1. Macchietta Grande 716 grammi
  2. Macchietta Piccola 775 grammi
  3. Piedino Bianco 873 grammi
  4. Pelini Ringhio 1160 grammi

... sono trooooooppo carine!!!

 

 

14 Luglio 2013

Le nostre piccole Streghine stanno affilando gli artigli!

  • Pelini mostra sempre più la sua indole da capobranco. In principio avevamo scelto di dar loro nomi da Piccoli Indiani e il suo sarebbe stato Sacayawè, il nome di una condottiera mezzosangue. Oggi, dopo essere stata la seconda a rischiare la disidratazione ed aver trascorso anche lei un giorno e una notte in clinica...oggi il suo nome sarà Pelini Ringhio! Quando Pelini è "a tavola", nessuno può avvicinarsi al piatto in cui lei mangia, neppure sua madre, perchè lei dà due morsi alla pappa e due secondi di ringhiata! E se "il nemico" non si allontana, parte di piede e lo blocca al suo posto!
  • Macchietta Piccola, invece, ammetto che è la mia preferita! Sarà perchè mi ricorda Conan? Sarà perchè è la più piccola ed è quella che si è ammalata per prima? Oggi Macchietta Piccola mostra un carattere molto simile a quello del padre Piccolo. Più che una chiacchierona, lei è una brontolona! Lei non miagola...sembra una capretta che al posto della voce ha una sirena! Sbocconcella il cibo e va avanti come un piccolo caterpillar...e spesso la vedo mangiare quando non ha nessuno attorno...
  • Piedino non ha ancora mostrato il suo carattere. Lei gioca e corre ed è birbante come ogni altro cucciolo. Fa coppia con Macchietta Piccola e si dividono tutto...tranne i giochini! Se Piedino sta giocando con un topino di pelo, guai se cercano di portarglielo via!
  • ...e alla fine c'è Lei! L'amante di papà! Macchietta Grande! Lei è identica a Bimba quando ha fatto il suo ingresso in famiglia anche se la sua macchietta sotto la gola è più grande! Piccolo la tratta esattamente come trattava Bimba! E' la sua compagna di giochi preferita, mangia nel piatto insieme agli adulti, è sempre con il Piccolo! E...è decisamente la più bella!

 

 

4 Luglio 2013

Ce l'abbiamo fatta!!! Le Piccole Streghine sono tutte salve e da ieri sera mangiano tutte autonomamente!!! Le feci sono già di normale consistenza e ci rivedremo con la clinica solo dopo il 20 per le vaccinazioni di tutti.

Sono, anzi siamo strafelici!!! E sto caricando un video appena fatto in cui sono visibili la gambetta pelata di Pelino, l'altra gambetta e il collo pelati di Macchietta Piccola e la piccola Piedino e Macchietta Grande, l'amante di papà, finalmente in salute anche se tutte sotto antibiotico fino al 10 luglio!

Stefania!? Grazie per essermi stata vicina! Nei momenti più neri ti ho pensata e ti sentivo presente vicina a me!

 

 

1 Luglio 2013

Macchietta Piccola oggi è l'unica che sembra stare bene! Continua a  brontolare e a correre dietro alla tetta di Bimba ma è l'unica che non vomita più e che mangia in autonomia! Non so cosa le abbiano fatto ma hanno fatto il miracolo! Ora sono le tre sorelline che hanno bisogno dello stesso miracolo visto che sono nella stessa situazione in cui era lei prima. Sembrerebbe che la sverminatura e l'antibiotico la stiano rimettendo in sesto! A guardarle sembra un pulcino spelacchiato tosato come un barboncino...ed è tenera più che mai quando parte in quarta per fare salti che ancora non sono alla sua portata!

Oggi Fulvio la porterà in clinica per un controllo. Quando esco dall'ufficio io passo da Cocoricò a prendere le scatolette per i piccoli che Macchietta sembra, Fulvio passa in farmacia  per le pillole vermifughe cha abbiamo ordinato e con le tre sorelline e Bimba si torna in clinica!

Speriamo di rimetterle in sesto tutte!!!

Buona giornata bimbine!!!

 

 

28 Giugno 2013

...ho portato Macchietta Piccola in clinica. Sono più che preoccupata. La veterinaria l'ha ricoverata per la notte e le farà tutti gli esami ... soprattutto per i coccidi che potrebbero essere letali per lei così piccola! Mi ha detto che mi avrebbe chiamata in caso non fosse riuscita a cateterizzarla con la flebo per idratarla ma non l'ho sentita quindi spero che Macchietta sia al sicuro anche se sicuramente è spaventata. L'importante per lei è che si rimetta in forze e che scoprano cos'è che le impedisce di alimentarsi edi crescere.

Se il problema fossero i coccidi, alla faccia dei fermenti lattici porterò anche Bimba in clinica e vedremo di salvare questa meravigliosa famiglia...

Buona notte piccolina...ci vediamo domattina...

 

28 Giugno 2013

...due giorni fa Bimba e Macchietta Piccola hanno incontrato Gianni! In questi due giorni e in quelli che li hanno preceduti l'incubo è ripartito prepotente! I piccoli sofferenti mi fanno impazzire! Macchietta Piccola si rifiuta di mangiare e quando la costringo a ingerire qualcosa con la siringa senz'ago, quel rumore terribile di "schiacciasassi" che fa quando mastica (mastica!?) è un deja vu terribile! Prima Conan, poi Indy!

Bimba direi che non ha più la febbre e comincia a stare visibilmente meglio! Oggi giocava e correva da quella piccola cucciola che è! Però...non ha mai chiamato le piccoline a "pappa" e questo mi fa temere che quel pò che Macchietta riusciva a mangiare grazie a lei stia per esaurirsi...

Sono preoccupata ma non mollo! E spero non molli neanche Macchietta Piccola!

Continueremo a tentare di nutrirla così...ma non so se riuscirò a non portarla in clinica per un aiuto più professionale.

 

12 Giugno 2013

Le piccoline cominciano a scorrazzare per casa! Ognuna con i suoi tempi ma sempre con Piedino Bianco come apripista! Ha un bel caratterino! Lei ci corre incontro, ci attacca, mostra alle sorelle i percorsi, insegna i guai...

Il nuovo tiragraffi che solo una settimana fa è arrivato a troneggiare nella mia camera, oggi è veramente "sfruttato" per la sua funzione da tutta la famiglia dei Piccoli!

Il Piccolo che troneggia nel punto più alto cui riesce ad accedere solo lui e le sue bimbe sempre sotto il suo occhio vigile e attento!

Alla faccia del Piccolo e di Bimba! Questi due piccoli pelosetti si stanno rivelando dei coniugi deliziosi e dei genitori fantastici! Ggggggrazie!!!  

 

 

8 Giugno 2013

Mentre guardo l'immagine di Bimba con i suoi cuccioli appena nati, quasi non riesco a vedere quanto siano cambiate le cose in un mese in questa casa!

Il piccolo maschietto non ce l'ha fatta e le quattro streghine rimaste sono tre volte più grandi e diventano autonome sempre più in fretta.

La "mia" camera ormai non è più mia! Da sala parto e nursery si è trasformata veramente nella camera dei gatti!

Il grande tiragraffi alto 185 centimetri e largo 150 con tre colonne in sisal troneggia ai piedi del letto. La loro cassettina per la pipì è lì di fianco e loro sono bravissime e solo una di loro l'ha fatta fuori quando si è ritrovata in terrazza e non capiva come rientrare.

Il mio letto lo divido con loro! Anzi...loro dividono il letto con me!

Il grande ciambellone giallo è l'angolo della poppata e del gioco.

Bimba si preannuncia quando arriva e loro corrono lì pigolando da dove si trovano. Già! I loro miagolii sembrano pigolate di pulcini e il loro trotterellio è una delizia per noi che trascorriamo ore nel rimirarli!

La tittarola del Piccolo è diventata il loro letto preferito e ho dovuto smontare una sponda del letto perchè, naturalmente, hanno imparato subito come infilarsi sotto il cestone e adorano piazzarsi lì sotto al riparo da tutto!

Ancora non mostrano di desiderare altro cibo che non sia "titta di Bimba" e nessuna di loro ha fatto cacca nella cassettina!

Io sono tutta un graffio! Le mie gambe per loro sono tronchi di sisal e adorano lanciarsi in arrampicate subito bloccate causa dolore terribile! Le mie braccia sono una cartina geografica visto che adorano giocarci quando cerco di addormentarmi insieme a loro!

Sono felice! Infinitamente felice! E ringrazio il recupero che mi consente di godere anche di questi piccoli momenti!

 

 

Le immagini pubblicate in queste pagine sono state prese nel web offerte in forma pubblica e rimangono di proprietà dei rispettivi autori. In caso foste al corrente di violazione di copyright di cui non sono a conoscenza, vi prego cortesemente di informarmi tramite messaggio privato e provvederò a rimuovere le immagini contestate,
grazie