Simon's Cat

Chi di noi non ha mai visto un video di Simon?

Io me ne sono innamorata appena ho visto il primo, questo meraviglioso video cui ne sono seguiti tanti altri in cui il protagonista è il gatto di Simon!

 

...c'è anche la pagina su facebook...
http://it-it.facebook.com/pages/Simons-Cat...208466522503014

Simon-Tofield_main_image_object



ho trovato una bellissima intervista a Simon...
adorabile
non la copio-incollo qui perchè direi che è veramente più bella vista così come è stata presentata...
e grazie a questa intervista mi salvo quel sito fra i prferiti...

www.marieclaire.it/Attualita/Simon-Tofield

http://www.simonscat.com/

 

Le incredibili avventure di un gatto anarchico, matto e sempre affamato raccontate da lui medesimo

Fenomeno nato in Internet, Simon’s Cat (il gatto di Simon) è un vero e proprio successo del passaparola. La gente ha trovato i filmati su YouTube, se n’è innamorata e li ha mandati agli amici. Finora quasi 30 milioni di persone si sono appassionati a questo felino adorabile, ma totalmente anarchico, disposto a qualsiasi cosa pur di essere nutrito. Premiato in tutto il mondo, ora lo stile spumeggiante e lo humour irresistibile di Simon Tofield diventano un libro. Divertimento puro!

Simon Tofield è il direttore dell’animazione di Tandem Films.

 


Simon's Cat (traducibile in italiano come il gatto di Simon) è una serie animata ideata e realizzata a partire dal 2008 dall'animatore britannico Simon Tofield. La serie ha per protagonista un gatto domestico che in ogni episodio escogita un sistema differente per farsi dare da mangiare. Gli episodi di Simon's Cat sono disponibili su YouTube, e hanno ricevuto più di 20 milioni di contatti.
La serie è stata animata attraverso il software Adobe Flash da Simon Tofield, direttore dell'animazione dello studio londinese Tandem Films. Tofield, che ha iniziato a disegnare fumetti fin da giovane e ha studiato animazione alla De Montfort University, vive nel Bedforshire con tre gatti, per lui di primaria ispirazione.
http://it.wikipedia.org/wiki/Simon's_Cat