Corona

Corona non è più "piccola" e sembra sentirsi grande come le sorelline adottive!

Il suo manto si è modificato notevolmente ed ora è completamente nero eccettuata una piccola macchietta sotto la gola e nel pancino.

Questa è Corona oggi, 1 Gennaio 2014, a circa cinque mesi di vita...

12 Ottobre 2013

A poco più di due mesi, Corona Palma (è il nome della sua fatina!) è riuscita a salire sulla tavola da sola! Non me ne sono neppure accorta! Finora ha sempre utilizzato l'ascensore arrampicandosi sul mio braccio teso verso di lei...oggi...arrampicata su per la sedia e poi sul tavolo ed è arrivata sul tavolo!

Il suo manto sta cambiando! Era tendenzialmente nera, con qualche macchia tipo giaguaro che credevo si sarebbe riassorbita nel tempo...ora...è brizzolata!

Non è nera con i pelini bianchi come lo era Pelini di piccola!

E' proprio brizzolata con le macchiette scure e qualche striatura visibile sulla schiena!

Chissà come sarà il suo manto definitivo!

Fulvio addirittura spera possa diventare bianca!!!

 

Eccoci all'ultima arrivata in famiglia!

E' una vera principessa! Ma il suo nome non le viene da questo ma dal fatto che, quando è stata portata in clinica dopo essere stata raccolta vicino ai corpicini della mamma e del fratellino travolti per strada, le sue fatine stavano bevendo una birra Corona.

Le fatine! Già! Incontrare le ragazze della clinica è stato veramente un dono del cielo!

Un giorno dei tanti in cui abbiamo fatto avanti e indietro da casa alla clinica con le nostre bimbe, Barbara ci dice di avere una piccolissima senza mamma che ha bisogno di una famiglia...

...le streghine avevano già tre mesi e noi cominciavamo a respirare un pò e non eravamo certo pronti per "ricominciare" ma...va a prendere Corona, uno sgorbietto con i cerchietti bianchi attorno agli occhi, e il mio cuore fa un crack!

Mentre visita le nostre bimbe, Corona rimane fra le mani di Fulvio e si addormenta serena sulla sua pancia...lei, piccolo sgorbietto, aveva già deciso per noi!

Ma per noi è un momentaccio! Fra antibiotici, punture, bimbe che non mangiano, cacche sciolte e tutto il resto, non ce la sentiamo di passare a biberon e massaggini per aiutarla a fare pipì e cacca...io poi! E' un momento che mi sento l'idiota di turno!

Così le fatine scelgono di aiutarla a svezzarsi e ad essere più autonoma e, in caso non trovino una sistemazione alternativa, garantiamo loro che un posto per lei sicuramente a casa nostra ci sarà.

Passano i giorni e lo sgorbietto impara a fare la pipì da sola...poi la cacca...poi mangia da sola...questi passaggi non li ho vissuti con le streghine accudite e cresciute dalla meravigliosa mamma che si prendeva cura di loro!

E arriva il giorno in cui Corona sarebbe pronta per venire a casa! Ha poco più di un mese! E' ancora piccolissima! Ma a casa nostra sono tutti raffreddati e per lei sarebbe pericoloso! Così decidiamo di aspettare ancora qualche giorno!

 

Poi mi decido! Vado da Cocoricò a prendo un trasportino tutto pizzi e fronzoli solo per lei e mentre vado in clinica per portare a casa Cucciola cui è stata fatta una bella pulizia della bocca, infiliamo Coroncina nel trasportino e veniamo a casa!

 

I primi giorni insieme sono stati pieni di soffi e di stop da parte della famiglia pelosa in cui fin da subito Piedino si è presa cura di Corona come se fosse la sua bimba!

Macchietta Piccola-Lupetta ha diviso con lei il Dreese ma con un atteggiamento molto discutibile! La Lupettina è sicuramente stata fino a quel momento la mia "preferita" e credo non fosse tanto d'accordo di vedersi soffiare il posto da quella piccola intrusa!

Ecco perchè la prima notte ho scelto di rimanere in camera da sola con Corona.

Le ho allestito un angolino con una cassettina, piattino e un lettino poi l'ho lasciata libera di fare quello che voleva.

Il Piccolo, soprattutto lui, non ha gradito quella porta chiusa e dopo qualche ora di lamenti davanti alla porta mi sono decisa ad aprire!

Subito il Piccolo e Piedino si sono fiondati sul letto vicino a Corona!

E da quella prima notte il Piccolo e Piedino sono le sue guardie del corpo!

Se Corona gnicca un pò mentre gioca con le streghine, Piccolo e Piedino arrivano di corsa per proteggerla e Bimba arriva volando per sgridarla!

Già! Bimba protegge le sue streghine e basta che una streghina ghicchi un pò giocando con Corona e lei corre in difesa!

Riassunto: è tutto un corri e salta in cui io sono il loro trampolino di lancio preferito!

La mia pelle, soprattutto quella delle gambe, sembra una carta geografica folle fatta di righe rosse più o meno marcate! Effettivamente i tronchi in sisal mi fanno un baffo!

Io sono sicuramente più morbida e gradevole da scalare!

E il piumino!? Questa è la loro ultima scoperta!

La mattina presto hanno imparato come svegliarmi!

Piedino e Macchietta Grande-Trilly si infilano sotto il piumino a cominciano a giocare con la Ringhietta che li blocca dal di fuori!

Poi arriva Corona che ancora non sa saltare verso l'alto ma che sa arrampicarsi su per il letto e...e viene a tittare! Finalmente un gatto che titta come si deve!

Sprofonda il suo faccino nella tittarola pelosa a titta titta titta facendo il pane!

Che famiglia meravigliosa!

Ora la tribù dei piedi neri è nella terrazza ovest a giocare e Corona mi sta tirando i piedi.

E' sabato. La lavatrice del bianco sta andando e fra poco vado a pulire le cassette, mi monto il colore nei capelli e torno qui per aggiustare un video che poi posterò.

 

E in questo momento sorrido ai miei pelosetti che non ci sono più e li ringrazio, infinitamente li ringrazio per avermi permesso di conoscere questo tipo di amore così violento e meraviglioso senza il quale oggi non so come potrei vivere...

 

Già! Anche Corona dopo qualche giorno ha cominciato a dare evidenti segni di malessere! I sensi di colpa e di inadeguatezza mi hanno devastato ma non ho avuto dubbi sul da farsi: le fatina della clinica! Ed ecco lo sgorbietto nuovamente in clinica mi volta il culo e se ne va! Arrabbiata più che mai ma bisognosa delle cure delle fatine è rimasta con loro per qualche accertamento: ascaridi.

Ascaridi? Ricerca in internet e mi si drizzano i peli!

Brutti vermi schifosi!

E via di fialette a tutti per scongiurare l'epidemia che sicuramente è già in corso!

Due giorni di full-immertion nella sabbietta dei gatti con la cacca che mi uscive dalle orecchie e il problema sembra risolto!

Vedere Corona mangiare, anzi, divorare la sua pappa, è un piacere unico!

In questo momento, sabato 28 settembre 2013, a parte Bimba che è un pochino scatarrosa sembrano stare tutti benissimo!

E il loro star bene...aiuta me a stare meglio!

 

Le immagini pubblicate in queste pagine sono state prese nel web offerte in forma pubblica e rimangono di proprietà dei rispettivi autori. In caso foste al corrente di violazione di copyright di cui non sono a conoscenza, vi prego cortesemente di informarmi tramite messaggio privato e provvederò a rimuovere le immagini contestate,
grazie