I miei pasticci

Qualche mese fa mi sono regalata la bambola più bella della mia vita!

E' un busto sartoriale regolabile che sono riuscita a trovare dopo lunghe ricerche nel web e che ho "impostato" con le mie misure.

Quindi? Questo busto adesso si chiama Magdina e provo un piacere immenso nel vestirlo amorevolmente potendo già ammirarne il risultato.

Senza "Magdina" non avrei mai potuto preparare scolli all'uncinetto che mi piacciono veramente tantissimo né avrei potuto giocare con le sovrapposizioni delle stoffe.

Adoro giocare con questa bambolaaaaaaa!!!

 

 

 

Modifica Completo Bordeaux

Parecchi anni fa mi sono regalata un completo tre pezzi con gonna lunga, blusa e giacca estivi in una fantasia rosso-bordeaux molto molto particolare. L'avrò indossato un paio di volte perché pur essendo bellissimo era comunque troppo vistoso.

Giorni fa l'ho indossato e ho capito che potevo trasformare il tutto disfacendo la gonna e utilizzando la stoffa risultante per modificare la blusa.

Qualche aggiunta uncinettata e il gioco è fatto! 

Indosso questo miniabito su total black e quando lo metto...mi sento favolosaaaaa!!!

 

 

 

 

 

Modifica Tunica Gialla

Questa tunica gialla la indosso con leggins e top neri, stivaletti e borsa neri.

Uncinettando ho scoperto che potevo adattare la tecnica dell'uncinetto anche per rifinire gli abiti che, soprattutto quando sono da poco prezzo, non sono rifiniti con orlo ma sono "nudi" con un solo giro di tagliacuci.

Ho preparato anche il braccialetto con lo stesso cotone e lo stesso motivo del bordo esterno.

Sono soddisfatta del risultato e ho già acquistato il cotone color aragosta per intervenire nello stesso modo su una tunica con la stessa fattura ma di colore diverso.

Le immagini pubblicate in queste pagine sono state prese nel web offerte in forma pubblica e rimangono di proprietà dei rispettivi autori. In caso foste al corrente di violazione di copyright di cui non sono a conoscenza, vi prego cortesemente di informarmi tramite messaggio privato e provvederò a rimuovere le immagini contestate,
grazie