Cucire con la Macchina da Cucire

Oggi mi sono spaventata!

Erano mesi che non toccavo le macchine da cucire e sicuramente ero un pò arrugginita ma...non sono riuscita a far funzionare la Taglia e Cuci e anche con la Macchina da cucire tradizionale non è che sia andata molto meglio!

Due giorni fa ci siamo regalati un dondolo favoloso! Unico neo: il colore delle sedute e del tetto di copertura. Beige...e a me serviva Verde!

Eravamo da Leroy Merlin per acquistare del tessuto per ricoprire il divano, per fare i cuscini e ricoprire il materassino del terrazzo ad est; abbiamo deciso di acquistare anche il tessuto per il terrazzo ad ovest e menre Fulvio montava il dondolo io tagliavo il tetto di copertura e i cuscini. Tessuto idrorepellente in teflon non troppo maneggevole ma non è colpa del tessuto se quando sono passata alla fase "cucito" mi sentivo una vera handicappata!

Non ricordavo più quali fossero le bobine da utilizzare nè come si facesse a riavvolgerle. Non riuscivo neppure a infilare la spola nel suo alveolo! Un disastro! Completamente fuori allenamento! Sicuramente la macchina non ha goduto nello stare ferma tanto tempo ma io ho esagerato.

Fulvio giocando mi ha detto: "Magda! E' già l'altzeimer!" ...e io ho capito subito cosa dovevo fare per evitare di ritrovarmi fra qualche mese allo stesso punto...

...mi preparo i tutorial!

E da domani comincio!!!

 

 

Le immagini pubblicate in queste pagine sono state prese nel web offerte in forma pubblica e rimangono di proprietà dei rispettivi autori. In caso foste al corrente di violazione di copyright di cui non sono a conoscenza, vi prego cortesemente di informarmi tramite messaggio privato e provvederò a rimuovere le immagini contestate,
grazie