Luglio 2019

1 luglio 2019

peso 105,800

  • ore 9,00 Eutirox 100
    colazione davanti al pc
    zucchero integrale di canna in due bicchieri: uno con caffè + panna spray, l'altro con tè al latte, 7 biscotti integrali Primizie
Ho caldo! vorrei rimanere nuda davanti al ventilatore ma fra poco Fulvio torna!
ore 10,15, mi sono infilata il costume, il busto per la schiena, la lavatrice sta andando e io sono in bagno a culo per aria per pulire  l'asse del water ormai giallo...arriva lui "stanotte hai lasciato il ventilatore della sala acceso!"...tutto dovuto, mai un riconoscimento o un ringraziamento "vero"...
Mi sento sempre più in gabbia e in un corpo che non conosco. Guardo al positivo...se non ci fosse lui probabilmente mi lascerei andare ancora di più. L'amore che mi serve per vivere posso prenderlo dove c'è, non dove manca.
Piccolo mi sta dicendo chissà cosa e pomeriggio vedo Gherardi...per fortuna...
Ora la lavatrice ha quasi finito la centrifuga e vedo di mettere mano alla sala visto che "qualsiasi attività è meglio che stare seduta!" come diceva il Prof!
Invece...ancora sistematina nel bagno comune, messaggio vocale a un'amica nuova, e ho cercato di bere tanta acqua.
  • ore 14,00 Psyllogel
    pranzo sul divano
    insalata mista + speck + maionese + novosal + gomasio + olio di semi e a fine pasto un quadretto di cioccolata fondente
Sono riuscita a dire a Fulvio che avrei voluto guardare qualcos'altro per tv poi doccia veloce, qualcosa di pulito e da Gherardi poi da Cocoricò con 38 gradi! Una riguardatina al verbale…
MI ANNOIO
e MI SENTO IN PRIGIONE!!!

Vengo in sala e che ti trovo? TG4! Della serie: come sentirsi in più a casa propria!

  • ore 19,30 cena sul divano
    4 miniburger vegetali + novosal + gomasio + olio di semi + maionese
    lo xanax
    1 ghiacciolo al limone
    1 granita al limone
poi a letto!!!
 
Art Impressions
Art Impressions

2 luglio 2019

Svegliarmi cercando subito di capire come organizzarmi nel marasma non è facile per me! Prontamente pesto un vomito in mezzo al corridoio! Evito e raccolgo una cacca in mezzo al bagno...

fortunatamente la corrente c'è e rifaccio la lavatrice con un lavaggio rapido perché ieri non avevo la forza per stendere...poi, finalmente, mi siedo sul water ancora miracolosamente pulito!

Niente sangue! Altra piccola gioia di oggi!

In sala raccolgo un altro vomito di pelo poi nutro le belve assatanate che mi miagolano attorno!

Esco sul terrazzo per aprire l'ombrellone e proteggerci dalla nuova giornata calda che si preannuncia. Tolgo le lucine led che tanto mi piacevano perché sono annegate nell'ultima bomba d'acqua e pulisco con l'alcool per togliere le tracce del biadesivo...e già che ho l'alcool in mano...pulisco anche il vetro del tavolo e del tavolino...

cambio l'acqua ai gatti e accendo la macchina del caffè!

Finalmente posso tornare in bagno e mi peso: 104!? IMPOSSIBILE! sposto la bilancia: 104,200...non ci credo...la prendo e la scosso un po' poi con calma tento l'ultima pesata, quella buona!

kg. 105,200

Ecco! così ci credo! Soddisfatta posso almeno lavarmi la faccia e andare a prepararmi la colazione

  • ore 10,00 Eutirox 100
    colazione davanti al pc
    zucchero integrale di canna in due bicchieri: uno con caffè + panna spray, l'altro con tè al latte, 6 biscotti integrali Primizie, il Metocal fra il caffè e il tè, lo Zoloft 100 prima dell'ultimo biscotto!
Ora sono in ufficio, ventilatore acceso, davanti al computer e inizio a svegliarmi.
Ho comprato su VidaXl un ombrellone per il terrazzino
… no! mi faccio una doccia e vado a comprarlo dal vivo!
… ho troppe cose da fare, l'ombrellone può aspettare!
Sembro Mafalda!
Sistemo in parte il bagno e la mia schiena già urla mentre lui dorme ancora e, quando si alzerà, disferà quel po' che riesco a fare...come sempre!
So che devo lavorare sulla pagina web del Parkinson...ora...voglio inserire il mio percorso alimentare in una pagina protetta sul mio sito web.
Mentre si asciuga il pavimento in cucina e in bagno, rimango un po' qui a pc e lascio riposare la schiena.
Fulvio si alza alle 12,20! Come sempre! 
Che dire quando un uomo che sa quanto io odi sentir parlare di mangiare, mi dice: "mangi delle lasagne?"...dico no scossando la testa e...lo ucciderei all'istante!
Stasera viene Robby...ho una mezza voglia di lasciarli soli!
Riesco a whatsappare chiedendo di rimandare a domani perché stasera ho l'appuntamento settimanale con Paolo! Per Robby va bene...Fulvio si stupisce che io abbia un impegno! Mica niente! E' da dicembre che io e Paolo ci sentiamo al telefono tutti i martedì sera!
  • ore 15,30 Psyllogel
    pranzo sul divano
    insalata mista + speck + maionese + novosal + gomasio + olio di semi 
Sono riuscita a chiedere a Fulvio di lasciarmi il mio posto sul divano giusto giusto per il tempo di mangiare e poter guardare qualcosa che piaccia a me. Inizia la solfa! Posso sempre guardare quello che pare a me...scegliendo fra i film che ha scaricato lui! Alla faccia della libera scelta!
Finisco di mangiare e me ne torno in ufficio! La Mari finalmente ha preso in mano il verbale e inizia a contestare tutto...le giro le registrazioni audio e non le mando a dire di essere molto arrabbiata per come mi ha manipolata! Si scusa. Ma non ho mica capito se si scusa per aver dimenticato di ascoltare i file audio prima di puntare il dito o se si scusa per avermi manipolato!?
Vado sul letto a guardare video di brufoli per spegnere la testa. Punto la sveglia per essere certa di non mancare l'appuntamento. Per fortuna il climatizzatore funziona!
Paolo non chiama! Suo padre è in ospedale ricoverato d'urgenza! Povero!
Ci sentiamo domani!? Meglio che ci pensiamo domani perché domani sera viene qui Roberto e io continuo a pensare di lasciarli da soli. 
  • ore 21,30 cena sul divano
    anguria
    lo xanax
    gr.100 bresaola tacchino
    1 ghiacciolo al limone
poi il film era inguardabile e incomprensibile e sono venuta in ufficio a giocare con le immagini!!!
 
  • ore 00,30 confortino
    1 quadretto di cioccolata fondente fra due albicocche secche
Art Impressions
Art Impressions

3 luglio 2019

Gli incubi di stanotte mi fanno riflettere sull'abbandono...il tradimento di Marisa con il verbale, Maria Grazia a Londra, Fulvio inesistente, e in ultimo Paolo che non ho potuto sentire...ho abbandonato me stessa...

Sto continuato a permettere al mondo di farmi girare ai suoi ritmi senza dire o fare nulla! A poco mi serve guardarmi attorno e puntare il dito perché so bene che sono io la prima a permettere che questo succeda! Il "confortino" di ieri sera è stato un'abitudine o un ripiego al sentirmi prigioniera!? Lo sai bene Magdina!

Inizio la mia giornata scoprendo una pipì sotto una delle cassette!

Che gioia! Poi, al terzo tentativo, la bilancia mi spara un peso verosimile e rifletto: sarà il caso che io mi regali una bilancia nuova!?

kg. 105,400

  • ore 8,30 Eutirox 100 colazione davanti al pc
    zucchero integrale di canna in due bicchieri: uno con caffè + panna spray, l'altro con tè al latte, 6 biscotti integrali Primizie, il Metocal fra il caffè e il tè, lo Zoloft 100 prima dell'ultimo biscotto!
La colazione è il mio sacro rito! A qualsiasi ora io mi alzi, la colazione viene prima di tutto! Mi consente di svegliarmi con calma e di bearmi delle coccole di Piccolo che puntualmente arriva per arrotolarsi nella mia maglia e sdraiarsi fra me e il pc.
Certo, sette belve nere in giro per casa sono parte della prigione e un grande impegno fra vomiti, cacche e pipì ma...quanto amore per così poco! Mi donano tutta la loro vita e, spesso, sono stati e sono la mia unica ragione di vita. 
Art Impressions
Art Impressions

Stasera viene Roberto e Fulvio è già in fermento! La sua tensione è come una cappa che ricopre tutto! Posso scegliere! Rimango o scappo!? Non lo so! Adesso finisco colazione poi vedremo!

E' riuscito addirittura a "non sapere" dove ha messo la chiave della macchina! Attacca a girare avanti e indietro aspettando che io gli chieda cosa c'è che non va e che lo aiuti a cercare la chiave che, naturalmente, non salta fuori!
Nel cercarla, abbiamo guardato anche nell'anta dell'armadio in cui tiene gli abiti che "si cambia"...una maglietta da casa appallottolata, tre paia di braghini e mutande sporche tutte ammonticchiate...io? Zitta! Ecchecazzo ha il Parkinson non è mica demenza!

Continuo a pensare che sia preferibile che io mi tolga di torno! Mare dalla mamma o montagna a Pianaccio!? Intanto vado a pulire il bagno dei gatti!

Ho detto chiaramente di non reggere la tensione che si sta creando per stasera  e che conto di uscire. Nessuna risposta né domanda. Fa l'incazzato pur facendo finta di niente. Ho preparato tutto per i gatti e mentre esce per andare a prendere l'anguria per stasera (suggerito io! lui manco ci penserebbe!) mi faccio una doccia e filo!

Perché solo quando mi sente, o mi vede, incazzata diventa il marito esemplare!? Lui è uscito e io ha insilato quattro cose nel borsino e sono uscita anch'io! Mentre facevo gasolio ho deciso di andare al mare a salutare mia madre! La chiamo e le chiedo se è ancora lì! Non si sa mai!

Io odio il mare e odio Pinarella e odio il caldo...e ammetto di aver sbagliato destinazione perché là sono veramente morta di caldo e ringrazio Fulvio abbia riparato il piccolo ventilatore da borsetta perché mi sembrava di morirci!
Mi sono fermata a Cesenatico dal chiosco che vende il fritto da asporto e sono ripartita per Pinarella!

La mamma...felicissima di vederci! Che bello! Chiacchierato tanto! Più io che lei! Avrebbe voluto cambiare i suoi programmi per rimanere insieme ma ho insistito perché non lo facesse!

  • ore 17,00 pranzo in poltrona guardando video di brufoli
    mi sono fatta due porzioni di fritto misto al cartoccio che, ammetto, senza sale e mangiato freddo faceva anche un po' schifo … 

e mi sono infilata sul letto!

Ventilatorino e musica rilassante e sono crollata! Lo smartwatch segnala energia 5 su 100. Effettivamente sono più che in riserva. 
Roberto legge il mio WhatsApp in cui lo informo che non ci sarò e non mi fa sentire in colpa perché capisce benissimo...e proprio perché capisce decido di venire a casa!

La mamma è contenta! Le piace vedermi decisa e serena!

Il viaggio verso casa è stato terribile guidando sotto un nubifragio che ha portato la temperatura esterna di botto a 19 gradi! Temo abbia grandinato da qualche parte e molte auto in autostrada erano parcheggiate sotto i ponti temendo la grandinata ma...io volevo arrivare a casa. Non ero pentita per essere andata dalla mamma perché stamattina sentivo che il mio posto non era lì! Ma, mentre guidavo sotto quella tempesta rabbiosa, ero più che consapevole che il mio posto ora era a casa nostra insieme a Robby!
Rivederlo è stato bellissimo! Anche se poi ho saputo da Fulvio che è in attesa del visto per "permesso di lavoro in Messico" e probabilmente si trasferirà là...

E' stato bello anche sentirlo dire "torno solo se ci sei anche tu" perché fungo da filtro per le loro difficili conversazioni…

Quando sono partita da Pinarella c'erano 28 gradi, ero con la camicia da notte e le infradito. Arrivata a casa ho attraversato con le infradito la piscina a cielo aperto nel parcheggio ed ero felice come una matta! Quanto amo l'acqua!

Fulvio era cotto! La tensione della giornata unita alla malattia l'hanno prosciugato e, quando Robby è andato via con la "vecchia" auto in dotazione che ora sembra un cartellone pubblicitario della GBR Rossetto, si è smutandato ed è andato a letto!
Io!? Ho aperto tutte le finestre e mi sono goduta il ricambio dell'aria con la temperatura esterna che, finita la pioggia, man mano risaliva...23 fuori, 24 entro, e io sdraiata sul divano con Fulvio che diceva "posso accender il termosifone?" 

  • cena ore 23,00 sdraiata sul divano
    se di "cena" si può parlare! una vaschetta di panna spray e ho vuotato il barattolo di arachidi e anacardi di Fulvio poi mi sono addormentata lì...che gioia!!!
Andare a letto con la finestra spalancata, il ventilatore acceso e godermi il freschino mi ha ricaricata!!!
Art Impressions
Art Impressions

4 luglio 2019

Ho dormito fino a tardi godendomi al meglio la temperatura più sopportabile!

Fino alle 5 del mattino ho scorso annunci su case in montagna! Quanto mi manca la pace di Pianaccio! 

kg. 105,100

  • ore 12,20 Eutirox 100 colazione davanti al pc
    zucchero integrale di canna in due bicchieri: uno con caffè + panna spray, l'altro con tè al latte, 6 biscotti integrali Primizie, il Metocal fra il caffè e il tè, lo Zoloft 100 prima dell'ultimo biscotto!

Ora è meglio io vada a pranzare! Sono riuscita a sistemare il casino di ieri sera e adesso mi ritaglio una bella insalatona sul divano!

Domani Fulvio rimane fuori a pranzo...come sono dispiaciuta!!!

Posso occupare la tavola di sala fino a sera con tutti i miei picipoci!!!

  • ore 17,00 pranzo sul divano
    insalata mista + speck + maionese + novosal + gomasio + olio di semi 

sdraiata al mio posto

e guardando il 7 stelle Michelin Barbieri in "4 Alberghi" ... sarà anche il giudice di 4 Alberghi ma...la camicia tovaglia gliela taglierei e, mica stupido!, vive dietro casa mia!!!

  • ore 18,10 davanti al pc
    un ghiacciolo prima di stendermi un po' sul letto

Non ho dormito ma mi sono comunque un po' difesa dal caldo torrido tornato prepotente dopo il nubifragio finché non ha chiamato Monia e dopo una condivisione spirituale e di servizio, mi sono resa conto che, come spesso mi succede, avevo dimenticato di mangiare. "Magda? Mi aiuti a tagliarmi la cocomera?"

  • ore 22,00 al mio posto sdraiata sul divano
    anguria a pezzetti
ma ormai lo conosco il giochino ... dopo mi sono seduta di lato a guardare la tv con Fulvio, mi sono annoiata terribilmente e prima di scoppiare sono venuta in ufficio a giocare e verso l'una sono tornata davanti alla tv a guardarmi qualcosa che piacesse a me!
  • ore 01,30 al mio posto sdraiata sul divano
    sugo Biffi ai funghi mangiato a cucchiaio
    un ghiacciolo
poi naturalmente mi sono addormentata sul divano e verso le due sono andata a letto!
Art Impressions
Art Impressions

5 luglio 2019

...lo immaginavo che dopo la scofanata di ieri sera avrei pagato!

Lo so che l'anguria è "solo" frutta ma se mi annoio e non mi prendo cura di me con l'alimentazione, inevitabilmente poi mi viene da mettermi sul divano scofanata ad abbuffarmi! Lo so! allora!? Vedimò Magdina di agire di conseguenza!

Vogliamo meravigliarci se siamo tornati al punto di partenza!?
Vogliamo meravigliarci se siamo tornati al punto di partenza!?

Al mio risveglio, stamattina, ho capito subito che la sospirata mattinata lunga con Fulvio fuori non ci sarebbe stata! Non so se fosse una scusa o se veramente non si sentisse bene, ma ha scelto di "ascoltarsi" perché la pillola "non andava giù" ...
seduto sul divano, ogni tanto compare per vedere cosa faccio ... ma di stare bene o male non ne parla ... sicuramente fra un po' arriva dicendo "mi faccio qualcosa da mangiare"! Puarèin! Direbbe la Piera!

Probabilmente non aveva voglia di andare e lo capirei! Ma la verità, dalla sua bocca, non la sapremo mai!

kg. 105,800
  • ore 10,00 Eutirox 100 colazione davanti al pc
    zucchero integrale di canna in due bicchieri: uno con caffè + panna spray, l'altro con tè al latte, 6 biscotti integrali Primizie, il Metocal fra il caffè e il tè, lo Zoloft 100 prima dell'ultimo biscotto!

Mentre pulivo la cacca infilatasi dietro una cassetta, parlavo con il Prof e mi dicevo a voce alta "qualsiasi attività è meglio che stare seduta sul divano a mangiare patatine!" ... anche pulire merda!? Mhm!!! Che gusto!
Ho dovuto prendere le goccine perché lo stomaco urla ancora per la scofanata di ieri...per fortuna le emorroidi reggono!!!

  • ore 17,00 pranzo sul divano
    insalata mista + speck + maionese + novosal + gomasio + olio di semi 

per fortuna Fulvio è andato a fare un po' di spesa "fresca"...non so cosa avrei scofanato diversamente!

Decidermi a mangiare quando non ho fame è veramente terribile ma ho imparato bene che, se salto la cena, poi parte la compulsione e vuoto tutto perché "non ho mangiato niente!"

  • ore 22,00 cena sul divano
    grana a pezzetti con gomasio, fagioli rossi e olio di semi scaldati nel microonde + "panino" albicocche secche e quadretto cioccolata fondente
sembrerà una schifezza! invece mi ha tolto la voglia di sapore e me la sono "cavata" con un ghiacciolo e una panna cotta davanti alla tv guardando Poldark.
Poi, naturalmente, mi sono addormentata davanti alla tv!
Art Impressions
Art Impressions

6 luglio 2019
Sto morendo di caldo e non ho voglia di fare un tubo!

Oggi è sabato e non si sente volare una mosca!

Credo che Medicina sia deserta!

La nuova casina davanti a noi è veramente splendida e il doberman che è venuto ad abitarci è la nuova tv per le nostre "portinaie" che non lo perdono di vista.

kg. 105,500

  • ore 10,00 Eutirox 100 colazione davanti al pc
    zucchero integrale di canna in due bicchieri: uno con caffè + panna spray, l'altro con tè al latte, 6 biscotti integrali Primizie, il Metocal fra il caffè e il tè, lo Zoloft 100 prima dell'ultimo biscotto!
Sforzarmi di cenare ieri sera è stata una mossa vincente! Non mi sono strafogata di schifezze e stamattina non ho bruciore di stomaco! Brava Magdina!!!

7 luglio 2019

Sto già cominciando a smettere di scrivere il diario alimentare ma so bene che se rientro nell'anarchia sono fritta! Anche mangiare ieri sera è stato difficile! Per fortuna avevo dei miniburger in freezer e mi sono imposta di mangiare "quelli" piuttosto che un ghiacciolo o due fagocitati velocemente!

Anche la "panna stray" stravaccata sul divano è finita in un secondo!

Ho dormito sul divano fin verso le sei poi dritta a letto mi sono svegliata alle undici con Fulvio che blaterava qualcosa in merito al pranzo "Eh quanto parli!"

Chissà se ha capito che fra quando smetto di dormire e quando sono realmente sveglia c'è la terra di nessuno di un paio d'ore in cui non so neanche chi sono!?

Anche il computer sembra non avere voglia di funzionare! Non ricordo quanti anni abbia ma non credo sia poi così vecchio da non funzionare più!

Ho spento di prepotenza e l'ho riavviato, vedo che sta utilizzando tutta la sua potenza e capisco che gli sto chiedendo troppo!

Fra il computer e la bilancia non so che sia più "stressato" dalla mia compagnia!

kg. 104,900
anche al terzo tentativo
  • ore 12,20 Eutirox 100 colazione davanti al pc
    zucchero integrale di canna in due bicchieri: uno con caffè + panna spray, l'altro con tè al latte e 25 gocce di Dibase perché è domenica, 6 biscotti integrali Primizie, il Metocal fra il caffè e il tè, lo Zoloft 100 prima dell'ultimo biscotto!

 

Fuori sta tuonando! Se piove, mi metto in terrazza e mi lascio lavare dalla pioggia!!!
Ma non è venuta giù neanche una goccia!!!

  • ore 17,00 pranzo sul divano
    insalatona ricchissima! insalata lattughina + cubetti di cotto + un arancio a pezzi + qualche fagiolo rosso + misto secco benessere + novosal + gomasio + olio di semi

Ho lavorato tutto il giorno sulla pagina web del Parkinson e ho mangiato 

  • ore 22,30 davanti al computer
    una mozzarella di bufala con il gomasio sopra

e adesso mi faccio

  • ore 23,50 davanti alla tv
    un panino di albicocche secche + un quadretto di cioccolata fondente
    lo Xanax
    e un ghiacciolo!

e a vàg a lèt!!! ma sono mooooooolto fiera di me! 

Brava Magdina!!!

poi...la tv mi stimola forse perché mi annoia star lì con gli occhi fissi a guardare?!

  • ore 02,00 sul divano davanti alla tv
    due Maxibon piccoli

 

8 luglio 2019

...stanotte è morta una ragazza che frequentava il Gruppo Online e viveva a Mantova. Oriana. Mi piaceva Oriana e avevo estrapolato qualche frase nel pour parler sul suo non stare tanto bene.

E' pazzesco! Stava male da morire e non "non sta tanto bene"!

So che si sentiva sola ma non le avevo mai sentito dire che stesse così male!

Spero solo non abbia sofferto troppo e che non fosse sola...e che non lo sia neppure ora... 

Ciao Oriana! 

kg. 105,000
anche al terzo tentativo
  • ore 10,00 Eutirox 100 colazione davanti al pc
    zucchero integrale di canna in due bicchieri: uno con caffè + panna spray, l'altro con tè al latte, 6 biscotti integrali Primizie, il Metocal fra il caffè e il tè, lo Zoloft 100 prima dell'ultimo biscotto!

 

tutta mattina ho lavorato sul nuovo ComLINE e adesso che è già sera, e che sono grandinate palline di ghiaccio stese a tappeto per accogliere il nuovo caldo soffocante, mi rimetto davanti al computer fresca di doccia, profumata, maglia da notte pulita e già cenata! Vorrei dedicarmi ancora un po' alla pagina del Parkinson!

  • ore 15,00 sul divano
    frigo vuoto: un pomodoro rosso condito con sugo ai funghi Biffi + un Mini Maxibon
  • Psyllogel ore 19,00
  • ore 19,30 sul divano al mio posto
    un panino con pane rustico del Mulino Bianco e bresaola di tacchino + un ghiacciolo
Ora è meglio che torni in cucina solo per prendere lo xanax e chiudere le terrazze!
Il frigo vuoto mi deprime e mi scatena le voglie per quello che manca!!!
  • ore 22,30 di volata in cucina
    nutro le belve, xanax, ultima albicocca secca + quadretto cioccolata fondente
    e chiedo a Fulvio aiuto per non farmi più tornare di là...
ho aperto Photoshop e finché non crollo gioco con le immagini di Garfield!
io, stasera...attenta Magdina!!!
io, stasera...attenta Magdina!!!

9 luglio 2019

Per fortuna non sono tornata in cucina! Ormai conosco i "preparativi per l'abbuffata" e quando mancano i cibi che "mi servono" sono veramente capace di mangiare qualsiasi cosa io trovi fino a stare male! Lo so! 

E anche se ho assunto un atteggiamento evitante, sono comunque contenta di essere riuscita a tenere duro e a non tornare di là!

Fuori la temperatura è vivibile! Ora mi concedo una sana colazione ed esco!

 

kg. 104,900
  • ore 09,20 Eutirox 100 colazione davanti al pc
    zucchero integrale di canna in due bicchieri: uno con caffè + panna spray, l'altro con tè al latte, 6 biscotti integrali Primizie, il Metocal fra il caffè e il tè, lo Zoloft 100 prima dell'ultimo biscotto!

 

Grazie alla grandinata la temperatura si è abbassata e sono andata a fare spese:

  1. Da Hobby Legno avrei voluto prendere un altro ventilatore a colonna ma erano finiti! Ho adocchiato un orologio in legno molto bellino e dei profili in legno che potrei usare al posto delle greche di carta! ho preso altri ciapilli che mi servivano!
  2. Da Leroy Merlin ho preso l'ombrellone verde! Se aspetto che Alberto mi aggiusti il mio, torna l'inverno! Poi ho trovato un ventilatore a colonna e ho preso anche quello!
  3. Morta! Sono dovuta andare anche all'Ipercoop e ho lasciato anche lì quasi 200 euro do spesa indispensabile!
A casa, morta e con i piedi doloranti, ho mangiato:
  • ore 15,00 sul divano al mio posto
    insalata mista bonduelle con scaglie di grana e speck + una vaschetta di stracciatella (formaggio semi-liquido)

Ho speso molta energia oggi!
Dopo un co-sponsorizzazione con Paolo e successivamente con Sonia, ho cazzeggiato un po' poi sono andata a cena guardando un film inguardabile

  • cena ore 22,00 sul divano al mio posto
    xanax
    un pomodoro condito con sugo ai funghi Biffi + un quadretto di browning con la panna spray

Mi sono anche regalata una nuova bilancia con su scritto "I can do it!" ... credo di averla vista anche a casa di Egle! Non posso pesarmi tre volte per avere una pesata sempre comunque dubbia!

10 luglio 2019

A cosa mi serve regalarmi una bilancia nuova se poi, oggi, al momento della verifica mi trovo con due bilance che sparano sei pesi differenti a seconda della posizione in cui si trovano!?

Una cosa è certa! Sono grassa!

Mi faccio schifo da sola e vorrei sparire!

Poi ci si aggiunge anche la febbre così i dolori alla schiena aumentano!

Bonalè Magdina!

Ringrazia per quello che c'è!

La temperatura esterna è vivibile anche per te, puoi fare colazione perché non devi andare più al lavoro, Fulvio sta benino, le bimbe anche!

La mamma al mare se la sta cavando!

Gli Amici più cari stanno benino "anche" grazie a te!

Stasera potresti andare a Prato e sabato c'è Castelfranco!

Fulvio è tornato ora! La nuova app è un portento!

Chissà se Sonia è in ufficio o in ferie!? 

 

kg. 104,800
  • ore 10,00 Eutirox 100 colazione davanti al pc
    zucchero integrale di canna in due bicchieri: uno con caffè + panna spray, l'altro con tè al latte, 6 biscotti integrali Primizie, il Metocal fra il caffè e il tè, lo Zoloft 100 prima dell'ultimo biscotto!

 

dopo la podologa finalmente pranzo

  • ore 16,30 sul divano al mio posto
    tramezzini di pane multicereali  con ricotta fresca, tacchino e pomodorini secchi
  • ore 18,30 davanti al pc
    un pezzo di browning 

ed è iniziata la caduta nella buca del non ritorno fino a che non crollo

"provo" a ricordare...

  • ore 22,00 NON HO FAME e mangio per paura del dopo
  • un pezzo di grana + una pesca + un ghiacciolo e mi addormento guardando un vecchio film con Fulvio mentre infilo perline per non annoiarmi più di tanto...
poi Fulvio va a letto e inizia la giostra!
  • ore 24,00 più o meno...ho preso tutto il resto dei browning, il bussolotto dei semi di Fulvio...ho fagocitato il browning grattando anche quello che era rimasto nella stagnola poi mi sono attaccata ai semini...
    ma il browning non bastava
    allora ho scongelato un muffin al cacao e ho continuato così finché mi sono lasciata andare addormentata guardando Riviera

 

Sono partita male fin da mezzogiorno!
Avrei dovuto identificare prima la giostra e andare a letto quando ho sentito di essere troppo stanca per "accontentare" Fulvio e i suoi "dai! rimani qui con me!".
Non sto cercando di deviare su lui la colpa! Anzi! Ringrazio che ci sia lui perché, a volte, il suo timore del suo giudizio mi frena...ma...
Mi stupisco di ricordare cosa ho divorato scofanata su quel divano che è testimone, dopo la macchina, delle mie più terribili abbuffate!

11 luglio 2019
Oggi Assemblea del Parkinson!
La lavatrice ve perché voglio mettermi il vestito verde che mi piace tantissimo e che, naturalmente, era da oltre una settimana nella borsa che avevo con me quando sono andata al mare dalla mamma!
Pessima casalinga sono! Ma...in cosa sono "brava!"

kg. 105,500 sulla vecchia kg.106,00 sulla nuova

  • ore 09,15 Eutirox 100 colazione davanti al pc
    zucchero integrale di canna in due bicchieri: uno con caffè + panna spray, l'altro con tè al latte, 6 biscotti integrali Primizie, il Metocal fra il caffè e il tè, lo Zoloft 100 prima dell'ultimo biscotto!
Già il fatto di essere riuscita a scrivere cosa io abbia combinato stanotte mi sembra un bel risultato! Ora vediamo di aggiustare il tiro!
Finisco colazione poi mi monto il colore nei capelli e sistemo l'ombrellone nuovo nel "mio" terrazzino. So che devo fare la barba a Fulvio e posso riuscire a fare tutto se incastro bene i tempi e le progressioni.
Alle 17,00 dobbiamo essere a Imola, a casa di Guido, per l'Assemblea sullo statuto e per un momento ludico tutti insieme e...parte la recita di quanto io stia bene insieme a persone che mi "mostrano" cosa ci attende!!!
Qui posso dirlo! Sono terrorizzata!
Ma avere paura non serve! Se vado avanti così muoio prima io e lui dovrebbe affrontare tutto da solo...o con una badante...chissà, forse per lui sarebbe meglio!
Almeno avrebbe qualcuno che "veramente" si prende cura di lui e non una iena che gli urla contro per ogni cazzata! 

15 luglio 2019

Magdina, se proprio vuoi te lo dico!

Sono incazzata nera!

non ho tenuto il diario alimentare per qualche giorno e non mi sono pesata e non ho neppure cercato di seguire le più elementari regole di "cura di me" e...

sono tornata al punto di partenza con il peso e il morale è sottosottosotto le scarpe!

Potrei ringraziare di non aver superato il punto di inizio ma sarei già troppo brava!

E io non sono brava!

Sono una iena, e sono una iena con Fulvio che ne ha già abbastanza per conto suo!

Sono proprio una stronza!

kg. 105,800 

  • ore 09,15 Eutirox 100 colazione davanti al pc
    zucchero integrale di canna in due bicchieri: uno con caffè + panna spray, l'altro con tè al latte, 6 biscotti integrali Primizie, il Metocal fra il caffè e il tè, lo Zoloft 100 prima dell'ultimo biscotto!

...come quando i bambini sono noiosi perché sono stanchi, anche io ho accettato che forse avevo bisogno di dormire un altro pochino e sono tornata a letto.

Ho avuto gli incubi di frane e allagamenti...vedere Pianaccio in "quello" stato mi ha impressionata al punto che ora sono certa non tornerò più.

Mi sono risvegliata da sola come rigenerata...

  • ore 16,00 pranzo sul divano al mio posto
    insalata rucolosa + cubetti di prosciutto crudo + una fetta pane rustico + novosal + gomasio + olio si semi
...e ci siamo guardati un film "strano" A.X.L.! 

telefonatina in co-sponsorizzazione con Maria Grazia

telefonatina con la mamma

e ora mi sento meglio!

  • ore 21,00 cena sul divano al mio posto
    quattro bastoncini di cereali e soia + mozzarella di bufala
    xanax
    un quadretto cioccolata fondente
    un maxibon
...e siccome mi annoiavo troppo davanti alla tv, ho dato la buonanotte evitando abbuffate notturne...per ora...

Le immagini pubblicate in queste pagine sono state prese nel web offerte in forma pubblica e rimangono di proprietà dei rispettivi autori. In caso foste al corrente di violazione di copyright di cui non sono a conoscenza, vi prego cortesemente di informarmi tramite messaggio privato e provvederò a rimuovere le immagini contestate,
grazie